TRENTA ANNI IN MOSTRA

Nel 2007 la nostra associazione ha compiuto trent’anni e uno degli eventi che ha celebrato questo  anniversario è stata la mostra fotografica che si è tenuta nei portici dell’arengario di Monza nei giorni immediatamente precedenti il gran premio di settembre, in occasione di Monzapiù.
Nelle fotografie che abbiamo esposto, abbiamo cercato di sintetizzare questi trent’anni facendo una panoramica, per forza di cose limitata ma per quanto possibile completa, su tutti gli avvenimenti sportivi e non che si sono svolti nel nostro autodromo e nel parco in questo periodo di tempo, attraverso le immagini che hanno partecipato alle 21 edizioni del nostro concorso fotografico.
Inoltre abbiamo fatto un collage delle pagine più significative di questo giornale  nei suoi oltre 25 anni di vita, una carrellata su tutti i fatti più importanti.

Per  ammantare poi l’esposizione con un tocco di passato e uno di futuro. abbiamo esposto il musetto della March  di Vittorio Brambilla, vincitrice del Gran premio d’Austria 1975 (ringraziamo la Beta Utensili, che ne ha permesso l’esposizione e che ci ha fornito anche i pannelli per le fotografie) e una vettura di Formula (ancora sperimentale) creata dal figlio di Vittorio BrambillaRoberto, che ringraziamo.
Il successo di pubblico è stato confortante: la folla di appassionati e di semplici cittadini ha riempito i portici dell’arengario e ogni spazio tra un cartellone e l’altro e attorno alle vetture, girando attorno agli alberelli (gentilmente forniti da Giovanni Santamaria a cui va la nostra sentiti riconoscenza) che abbellivano il set e ponendo domande ai nostri rappresentanti presenti, dimostrando un vivo interesse per la nostra associazione, cosa che ci spinge a rinnovare gli sforzi per queste e altre manifestazioni future.

Tags: