Archiviato ormai da un anno il traguardo del quarto di secolo (per un uomo il pieno della gioventù, per una manifestazione come la nostra il segno di una raggiunta maturità e di una vita piena di soddisfazioni), ha riscosso ancora un ottimo successo il Concorso fotografico che la nostra Associazione organizza da 26 anni, ”L’Autodromo di Monza nei suoi aspetti sportivi, spettacolari, ambientali, folcloristici e di costume”, a cui da qualche tempo si è aggiunto “il Parco di Monza” in conformità al nostro nome e alla mission dell’A.S.A.A.P. (Parco e Autodromo sono due realtà in sinergia una con l’altra e in perfetta simbiosi).
Anche quest’anno, come di consueto, il livello delle opere partecipanti si è mantenuto alto e ben aderente ai temi del concorso, come ha constatato la giuria: gli appassionati di fotografia con grande entusiasmo sono accorsi numerosi, ancor più delle edizioni precedenti, fino a toccare il massimo storico, a testimonianza che ormai il concorso è entrato ”nella pelle” degli amici ed è diventato “un’istituzione” nella nostra attività e nel gradimento di quanti ci seguono.
La premiazione del Concorso, domenica 4 marzo, ha visto, in un’affollata sala Briefing dell’Autodromo, gentilmente concessaci dalla SIAS, moltissimi concorrenti ed appassionati accalcarsi attorno ai pannelli che hanno esposto le foto; la premiazione effettuata dal sottoscritto e dal presidente della Associazione Enrico Radaelli con i numerosi riconoscimenti messi a disposizione dagli sponsor, Beta Utensili e SIAS, oltre alle coppe offerte dall’Associazione, è stata il momento clou, tra gli scroscianti applausi di tutti.
Infine, grazie alla giornata già quasi primaverile, tutti sul podio, che hanno calcato i campioni della formula 1, per una foto ricordo.
Un rinfresco, preparato dalla nostra Associazione, ha chiuso in bellezza il pomeriggio di festa. Un ulteriore ringraziamento a SIAS, che ci ha ospitato, e ci supporta sempre nelle nostre iniziative.
Roberto Summer