La gara numero 1000 della Superbike si é disputata sul nuovo tracciato Ungherese di Balaton.

Nicolò Bulega ha dovuto correre in difesa, cercando di perdere meno punti possibile da un Toprak Razgatlioglu in una forma strepitosa, alla guida di una BMW che é parsa tornata ai fasti dei momenti migliori.

Vittoria in gara 1 per Razgatlioglu, davanti a Bulega e Bautista. Nella gara Superpole, nuova vittoria per Razgatlioglu, davanti a Sam Lowes e Bautista. Vittoria per Razgatlioglu anche in gara 2, davanti a Bulega e Lowes.

Toprak Razgatlioglu comanda la classifica del Campionato con 407 punti, davanti a Nicolò Bulega con 381 e Danilo Petrucci con 233

Bulega, che sembra lamentare problemi simili a quelli di Bagnaia in MotoGP, ha la necessità di ritrovare il passo d’inizio campionato se vuole cercare di contrastare il fortissimo pilota turco che, la prossima stagione passerà in MotoGP.


