MOTOGP MISANO – ANCORA MARQUEZ, A CASA NOSTRA

Marc Marquez vince la gara sprint e il GP a Misano prendendo la testa della classifica del campionato.

Nonostante una splendida pole position, nella gara sprint Bezzecchi ha dovuto inchinarsi alla superiorità della prima guida della Ducati, anche per via della scelta di una mescola non azzeccata.

immagine da MotoGP

Il podio della gara sprint ha visto quindi Marc Marquez, Marco Bezzecchi e Jorge Martin.

immagine da MotoGP

Nel GP Bezzecchi ha avuto un ottimo avvio, mantenendo la testa della gara per le prime curve prima di forzare troppo in una staccata e cadere nella via di fuga …

immagine da MotoGP

In una prima fase Martin e Alex Marquez sono sembrati in grado di contendere la leadership al pilota della Ducati ufficiale per poi doversi arrendere alla sua supremazia.

Vittoria quindi per Marc Marquez, davanti al fratello Alex (alla guida di una Ducati che replicava i colori della mitica moto del “SIC”). Terza piazza per Acosta che ha preceduto Aldeguer e Martin.

immagine da MotoGP

Dopo la gara di Misano Marc Marquez ha completato la sua rincorsa, raggiungendo Martin, con entrambi 274 punti, secondo anche se a pari punteggio. Terza piazza, con 241 punti per Bezzecchi che dovrà inventarsi qualcosa per non venire tagliato fuori dalla lotta per il titolo.

Continua la sofferenza di Bagnaia, completamente inesistente per tutto il fine settimana…

In Moto2 Piqueras fa uno “strike” al via finendo fuori pista assieme a Holgado e Agius. Veijer approfitta del regalo e passa al comando della gara, combattendo con Gonzalez che riesce a sopravanzarlo, andando a vincere.
Terza piazza per Baltus. Arbolino termina quinto, Vietti settimo e Lunetta 23°

Nella Moto3 Almansa conduce per quasi tutta la gara per venire poi beffato da un fantastico Quiles che lo passa nel corso dell’ultima tornata. Terzo posto per Uriarte e ottimo quarto posto per Bertelle con Pini 19°.

B. FERRERO – G. MAZZULLO

Tags: